Dermatologia Ospedale Savona

Dermatologia Ospedale Savona

 
2.1 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Dermatologia dell'Ospedale San Paolo di Savona, situato in Via Genova 30, ha come Direttore il Dott. Andrea Pestarino. Il reparto di degenza è posto all'8° piano dell'Ospedale -Monoblocco Località Valloria. Afferiscono alla S.C. i seguenti ambulatori specialistici: Ambulatorio visite dermatologiche, Ambulatorio Malattie a Trasmissione Sessuale, Ambulatorio prevenzione tumori cutanei, Ambulatorio per Mappatura dei nevi, Ambulatorio "Ulcere difficili", Ambulatorio Psoriasi, Ambulatorio Allergologia, Ambulatorio Chirurgico. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Andrea Pestarino (responsabile S.S. Diagnosi e Cura Ulcere Cutanee), Dr. Marcello Cavaleri (responsabile ambulatorio chirurgico), Dr.ssa Piera Bondavalli (responsabile day-hospital), Dr. Marco Cacciapuoti (responsabile corsia di degenza), Dr.ssa Anna Verrini (specialista ambulatoriale).

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
2.1
Competenza 
 
1.0  (2)
Assistenza 
 
1.0  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
2.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Visita dermatologica - Nevo di Spitz

A distanza di oltre un anno dalla visita di mio figlio, effettuata in ambulatorio, rivivo ancora oggi la sensazione sgradevole di far perdere tempo e di ritrovarmi a livelli inferiori rispetto al mio interlocutore. In un attimo mi é tornata in mente tutta la scortesia e sufficienza riscontrate anche dalla sig.ra Giovanna (6/08/14). Io ho letto solo ora il suo commento ma mi ha dato la forza di gridare che:
Il medico in questione, anzichè approfondire le indagini sulla ""pustola", così chiamata dal medico del pronto soccorso pediatrico, ha consigliato una crema antibiotica. Peccato che il medico in questione dichiari nel proprio curriculum di occuparsi della diagnosi precoce dei melanomi! Mio figlio da quella visita inutile di dicembre 2014, é stato operato più volte in quanto gli è stato poi diagnosticato nevo di Spitz atipico grazie ad altri medici attenti e premurosi. Sono molto adirata per la leggerezza con cui si é svolta la visita.
Il tumore di Spitz è raro ma per il S.Paolo non può esserlo...

Patologia trattata
Tumore di Spitz atipico su bambino curato con crema antibiotica ad uso topico!!
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Visita ambulatoriale dermatologica

Sono stata recentemente nell'ambulatorio di dermatologia dell'Ospedale Valloria e mi sono sentita in dovere di scrivere due righe.
Innanzitutto visita di 5/7 minuti al massimo (pur avendo pagato regolarmente il ticket, ed ormai non è poco..), ma soprattutto una scortesia, una sufficienza che non possono essere tollerate ulteriormente. Ho un neo che mi è stato detto qualche anno fa di tenere sotto controllo, non ricordandomi più quale (ma almeno la zona, sì) ho chiesto di vedere quale potesse essere e dirmi la situazione. Presupponendo che non sia evidentemente in "cattivo stato", la dottoressa non lo ha trovato, ne ha guardati con la lente tre che le ho indicato ma che non erano quello in questione... Come fosse scaduto il tempo, o il numero di nei a disposizione, basta, non ha guardato ulteriormente neanche di sfuggita e mi ha liquidato.

Patologia trattata
Neo da controllare.


Altri contenuti interessanti su QSalute