Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

Ernia lombare L4-L5

Sono un ragazzo di 28 anni sono stato operato nel mese di novembre 2017 dal Dott. Giacomo Tiezzi.
Avevo dei dolori che andavano avanti da più di un anno, che si sono acutizzati sino quasi ad impedirmi di camminare a fine ottobre, e senza una vera e propria causa scatenante. Dopo aver effettuato la risonanza ed aver consultato vari medici, ho deciso di rivolgermi al dottor Tiezzi e di sottopormi ad un intervento di interemilaminectomia a causa della patologia di ernia del disco lombare L4-L5.
Il dottor Tiezzi ha dimostrato competenza e attenzione verso di me nei giorni precedenti e successivi all'intervento, visitandomi, controllando il decorso postoperatorio e spiegandomi in maniera chiara la tipologia di intervento e la riabilitazione.
Avendo seguito la terapia prescritta, ho recuperato a pieno la mobilità, non ho più dolori ed ho riniziato l'attività sportiva (arrampicata).
Ringrazio il dottor Tiezzi ed il personale di Neurochirurgia per la professionalità e l'attenzione nei confronti dei pazienti.

Ernia lombare L4-L5.

Inviato da Vincenza Terrigni
19 Giugno, 2020
Sono una signora di 62 anni, il mio problema era cominciato con formicolio a braccio e mano sinistra. Avevo fatto visita ortopedica e mi è stato consigliato di fare 10 sedute di Tecar; fatto tutto ciò, il dolore non passava. In seguito allora sono stata trattata con terapia farmacologica, ma il dolore non passava. Esplicitamente chiesi di farmi fare una risonanza e un elettromiografia, e da lì mi è stata diagnosticata un'ernia cervicale. Così mi recai all'ospedale di Siena, dove la dottoressa Cellini mi ha visitata e dopo 3 settimane sono stata operata dal dott. Tiezzi Giacomo e dalla dottoressa Cellini stessa. Mi sono sentita coccolata, tranquillizzata e tutto lo staff, gentilissimo, è stato di una professionalità unica. Il 16 giugno 2020, fatta l'operazione, mi sono svegliata che muovevo tutto ed ero già felice di non aver quel dolore allucinante che non mi faceva vivere.
Grazie al reparto del dottore Giuseppe Oliveri.