Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

Il mitico dott. Carlo Petrini

Mi sono sottoposta ad un intervento per togliere un'ernia al disco L5-S1 dal dott. Carlo Petrini. Già dall'anno scorso soffrivo per dolore alla schiena, ma con ozonoterapia e varie terapie con corsetto, il dolore era placato. Dopo un anno è tornato più agguerrito di prima, a dicembre il dolore persisteva nonostante l'uso di farmaci antidolorifici, cortisonici e oppiacei; il dolore si era irradiato lungo tutta la gamba fino allo stinco, un dolore che non mi faceva dormire - e questo per tre mesi. Mi consigliano il dott. Petrini e lui è stato la mia salvezza: oltre ad aver tolto la mia ernia, il suo lato umano non è da meno. Mi ha fatto ripetere la risonanza, dove si evidenziava una ernia espulsa L5 S1, optando per l'intervento avvenuto il 13 marzo 2019.
Il dottore è stato competente e all'altezza della situazione, diventata ormai ingestibile da tanto dolore; mi ha ridato la vita, dato che subito dopo l'intervento il dolore non c'era più, solo un dolore al nervo del polpaccio su cui lui aveva lavorato, sparito in due tre giorni con iniezioni di cortisone. Adesso cammino per bene, prima zoppicavo, sono autonoma, dormo la notte e quindi vivo (prima sopravvivevo). Grazie caro dottore mio, io le sarò grata a vita per avermi salvata. Consiglio questo dottore, a mio parere unico e mitico. Grazie anche a tutta l'equipe della sala operatoria e della neurochirurgia. GRAZIE!

Erniectomia, discectomia L5-S1.

Inviato da Antonella rodi
24 Marzo, 2019
Concordo. Ottima persona, ottimo chirurgo. Grande professionista, non parla molto ma è un mago nel suo lavoro. Tornerei da lui con la massima fiducia e lo consiglio caldamente.
Grazie dottore per tutto quello che tutti giorni fa per noi.

Inviato da Stefania Galatolo
25 Marzo, 2019
È vero Antonella, non parla molto, ma ascolta; lui ha ascoltato il mio dolore e ha fatto in modo di anticipare l'intervento, ponendo fine a tanta sofferenza che solo chi ha sofferto questo tipo di dolore che ti trancia anche l'anima può capire. Avrà sempre la mia stima dott. Petrini...