Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

Oggi solo un lontano ricordo...

A ottobre 2019 sono passati 5 anni in cui davvero mi è successo di tutto da quel dicembre 2013 in cui ho scoperto, grazie a un intervento d'urgenza, che dovevo combattere per potermi alzare dal letto dopo l'intervento per asportazione di massa tumorale presente in tutto l'addome.
Non smettero' mai di ringraziare il cielo per essere capitata a fare una chiacchierata con un Professore "grande e grosso" in tutti i sensi (prof. Franco Roviello), e come lui sono molto preparati tutti i suoi collaboratori, e non parlo solo dei medici ma anche degli infermieri, degli Oss, delle donne delle pulizie: tutti rivolti a COCCOLARE il paziente per poterlo aiutare ad affrontare al meglio la sua situazione particolare. Un paziente non è solo un malato da curare, ma anche e prima di tutto una persona e.. ecco, a Siena oltre alla competenza è sempre presente l'umanita'. Cosa sempre piu' rara da trovare. Annalisa oggi lavora, crea progetti, è tornata una persona dinamica, cosa che nel primo post operatorio manco si poteva immaginare. Grazie. Sempre.

Carcinoma ovarico.