Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

Al Dott. Moruzzi ed équipe

Ho sofferto per circa un anno per un dolore al nervo sciatico.
A maggio scorso il mio medico curante mi ha fatto fare una risonanza magnetica. L’esito diagnosticava: probabile cisti radicolare a livello di L5 dal lato destro; opportuno controllo a distanza per seguire l’evoluzione del quadro e confermare la natura.
Presa dall’esasperazione, pensando di alleviare il mio dolore, mi sono rivolta ad un radiologo per fare un trattamento con la radiofrequenza.
Il medico mi ha consigliato, prima di iniziare la terapia, di fare una risonanza magnetica con mezzo di contrasto, la quale ha rilevato: presenza di una formazione ovolare in sede endospecale extradurale che occupa parzialmente il forame di coniugazione L5-S1 di destra comprimendo la radice nervosa di L5 omolaterale.
Il radiologo, osservando l’esito, mi ha proposto di tenermi il dolore a vita o di rivolgermi ad un bravo neurochirurgo.
Ho subito cercato su internet perché in Sicilia non avevo nessun punto di riferimento e, grazie alle recensioni di alcuni pazienti, ho contattato il policlinico ‘Le Scotte’ di Siena e, in particolare, il Dott. Franco Moruzzi.
L’intervento è stato fatto lo scorso 18 settembre e, nonostante la difficoltà, hanno asportato con successo lo Schwannoma.
Sono profondamente grata per la professionalità e umanità del Dott. Moruzzi e della sua équipe che hanno lavorato per ben 6 ore.
Consiglio a chiunque soffra del mio stesso problema, di non esitare a contattare immediatamente il policlinico ‘Le Scotte’ di Siena, dove troveranno nel Dott. Moruzzi e nella sue équipe la massima disponibilità e competenza.
Dott. Moruzzi: “neurochirurgo dalle mani d’oro”.

Schwannoma.