Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

PROFESSIONALITA', COMPETENZA, ACCOGLIENZA

Seguo mio fratello da 30 anni nella sua patologia legata alla schizofrenia. Negli anni abbiamo girato diversi centri in Italia, ma la malattia si sa evolve nel tempo, si presenta con aspetti e forme sempre nuovi che spiazzano e talvolta tolgono speranza. Quando siamo arrivati al reparto Psichiatria dell'Ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena, diretto dal bravissimo Prof. Fagiolini, da subito abbiamo respirato un'aria nuova. Medici giovani e molto competenti, sinergia tra personale medico e infermieri e grande attenzione ai pazienti. Ringrazio particolarmente il Dr. Cuomo per la sua disponibilità, per la grande competenza che ha permesso di individuare la cura adatta ed efficace e per accoglierci ogni volta con empatia e umanità, mettendoci a nostro agio. Grazie anche alla Dr.ssa Dourmas per la sua sensibilità, preparazione e capacità di far sentire mio fratello una persona davvero speciale. Sapere di essere accompagnati da una squadra top in questo difficile percorso, lo rende più agevole accettabile e agevole. Grazie davvero!

Schizofrenia.