Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

Una sola parola, logora, ma che brilla

Leggendo le opinioni su QSalute avevo trovato conforto, avevo letto di tante persone alle prese con le stesse problematiche di mio figlio, disturbo bipolare, che al reparto di Psichiatria di Siena avevano trovato professionalità, cordialità e comprensione e così dopo tanti anni di tentativi non propriamente riusciti, dopo aver girovagato per vari specialisti con scarni risultati e con abbondanti farmaci... alle prese con un forte scompenso abbiamo deciso senza indugi di recarci a Siena, certi che avremmo sicuramente ricevuto, finalmente, una diagnosi certa ed una cura appropriata. "Coma mai a Siena, siete in vacanza da queste parti?" è stata la prima domanda, "no, siamo venuti per disperazione ed avendo letto che questo è uno dei migliori centri in Italia.. eccoci" mi aspettavo che qualcuno mi rispondesse che da fuori Regione non era possibile accoglierci ed invece nessun'altra considerazione, il mio piccolo/grande eroe è stato subito affidato alle sapienti mani dello staff del Prof. Fagiolini, vero luminare! e del suo staff, davvero impareggiabile, tutte persone molto ma molto preparate, il dott. Cuomo, il dott. Sicilia, il dott. Barillà e spero di non dimenticare nessuno. Siamo stati 4 giorni a Siena, siamo usciti con diagnosi e cura che sta dando i suoi frutti, il mio piccolo/grande eroe viene seguito periodicamente in teleconsulto, la cura viene man mano modellata ma sempre senza andare oltre il necessario... vengono dispensati continui consigli anche su attività da svolgere e tante altre cose. Sarò SEMPRE riconoscente verso questo staff di prim'ordine ed il minimo che possa fare è dire grazie grazie ed ancora grazie e dare conforto e speranza a chi, come me, va a leggere queste recensioni per trovare la forza per andare avanti!

Disturbo bipolare in fase stabilizzante.

11 Giugno, 2022
Salve, posso chiedere venendo da fuori Regione come bisogna prenotare?
La ringrazio.

Inviato da Claudio
11 Giugno, 2022
Noi la prima volta siamo arrivati tramite pronto soccorso, ma la prima visita è prenotabile tramite Cup!

13 Giugno, 2022
Grazie..
I tempi di attesa sono molto lunghi?

Inviato da Claudio
14 Giugno, 2022
Buongiorno, non credo che i tempi siano lunghissimi, Le suggerisco di contattare il numero 0577-767676.

19 Giugno, 2022
Inviato da Milva
22 Ottobre, 2022
Buongiorno, mi scusi ma con soli 5 giorni di ricovero hanno trovato subito la cura giusta?
Le faccio questa domanda perché sono ormai 4 anni, che mio marito soffre di depressione e, facendo anche due ricoveri a Villa Turro, ancora non hanno trovato la cura giusta.