Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

INTERVENTO DI NEUROLISI NERVO RADIALE

Mi chiamo Valentina Bellizzomi, ho 27 anni. Nel mese di maggio 2021 ho subìto un intervento di rimozione di chiodo dall'omero sinistro, in seguito al precedente intervento di inserimento dello stesso per una frattura dello stesso. Tutto questo avveniva in altra struttura ospedaliera, regione Lazio. Al risveglio dall'intervento mi ritrovo con una mano completamente cadente, con deficit completo di estensione del polso e della dita della mano sinistra. Dopo vari esami, visite e controlli, nessuno sapeva darmi una risposta specifica per il mio problema, perché tutti parlavano di compressione del nervo radiale, ma nessuno sapeva indicarmi una via risolutiva. Tramite internet giungo a conoscenza dell'equipe di neurochirurghi dell'ospedale di Siena, io abito in provincia di Viterbo. Per mia fortuna ho incontrato il dottor Franco Moruzzi che, con grande attenzione fin dall'inizio, mi ha spiegato in termini più semplici possibile la mia situazione e i passi da fare. Sotto suo consiglio mi sono sottoposta ad esame ecografico dal dottor Zalaffi A., il quale ha evidenziato la gravità della situazione e solo poche ore dopo sono stata contattata dal dottor Moruzzi per fissare la data dell'intervento, in quanto non ci sarebbe stato altro tempo da perdere. Dall'operazione, in data 21 settembre 2021, oggi è il 25 ottobre 2021, già si vedono dei miglioramenti in estensione di dita e polso, prima impensabili. Svolgo esercizi di fisioterapia ogni giorno e stimolazioni alla mano sinistra. Ringrazio ancora il dottor Moruzzi e lo staff perché è grazie a loro se adesso ho la speranza di poter riprendere l'uso della mia mano al 100%, o comunque in buona percentuale. Mentre scrivo questo sono commossa. Spero che questo messaggio posso essere utile ad altre persone che magari si trovano nella stessa mia precedente situazione e non sanno a chi rivolgersi.
Grazie al reparto di Neurochirurgia dell'ospedale di Siena.

Grave lesione nervo radiale.