Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

Ringraziamento da Trento

Da diversi mesi avevo dolore al polpaccio della gamba destra e dopo aver notato la presenza di una pallina in quella zona, decisi di fare degli accertamenti nella mia città, dove mi veniva diagnosticato un neurinoma al nervo peroneo. Venivo informata che avrei dovuto sottopormi all'operazione per rimuoverlo. Il delicato intervento avrebbe potuto causarmi il problema del piede ciondolante e perciò, preoccupata, iniziai a fare delle ricerche su QSalute per catturare delle informazioni di persone che avessero avuto il mio stesso problema. Lì ho trovato delle recensioni molto buone sul reparto di neurochirurgia del policlinico Le Scotte di Siena e in particolare sulle qualità professionali del Dott. Franco Moruzzi e della sua equipe. In data 2 agosto 2021 ho quindi preso appuntamento presso l'ospedale “Le Scotte” e mi sono affidata a lui che ha confermato la diagnosi precedente; poi con grande professionalità, competenza e umanità, dopo avermi visitato, mi ha descritto le varie fasi del ricovero, dell'intervento e del post operatorio, dicendomi che l'operazione sarebbe stata da eseguire il prima possibile. In data 21 settembre 2021 mi sono sottoposta all'intervento dove mi è stato asportato in toto il neurinoma.
Al mio risveglio dall'anestesia la prima cosa che ricordo di aver fatto, fu proprio controllare se avevo la mobilità del piede e con immensa gioia: il piede si muoveva! Già il giorno successivo venivo dimessa e riuscivo lentamente a camminare normalmente.
GRAZIE Dott. Moruzzi, un grazie infinito per la sua umanità e per la tanta disponibilità che mi ha riservato durante tutto il periodo ante e post intervento. Un ringraziamento desidero farlo anche a tutta la sua equipe per il trattamento ricevuto e al personale infermieristico del reparto di neurochirurgia dove sono stata ricoverata per alcuni giorni.

Neurinoma nervo peroneo.