Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

Ringraziamento al dr. Franco Moruzzi ed èquipe

Ringraziamento da Terme Vigliatore - Provincia di Messina.
Da diverso tempo avevo notato la presenza di una pallina nella parte anteriore della gamba sinistra e, dopo aver fatto degli accertamenti, mi veniva diagnosticato un neurinoma al nervo peroneo. Venivo informato, da un dottore che mi ha visitato in Sicilia, del fatto che avrei dovuto sottopormi all'operazione per rimuoverlo e che, trattandosi di situazione piuttosto complessa, il delicato intervento avrebbe potuto determinare il problema del piede penzolante e che, solo in seguito all'utilizzo di opportuno tutore e di tanta fisioterapia, avrei potuto recuperare un parziale funzionamento dell'articolazione del piede.
Preoccupato di tutto questo, ho informato della situazione un Dottore della mia zona, amico di famiglia, che dopo aver consultato dei suoi colleghi, mi ha dato delle ottime referenze sul reparto di neurochirurgia del policlinico Le Scotte di Siena e in particolare sulle qualità professionali del Dott. Franco Moruzzi e della sua Equipe. Ho quindi preso appuntamento presso l'ospedale “Le Scotte”, dove mi sono recato in data 10/01/2022: ivi il Dott. Franco Moruzzi mi ha visitato con grande accuratezza e professionalità, spiegandomi l'entità del problema ed il fatto che per risolverlo, avrebbe dovuto effettuare un'operazione per rimuovere il neurinoma e con grande sorpresa mi diceva non solo che l'intervento non avrebbe provocato delle disabilità permanenti, ma anche che che il giorno dopo l'intervento avrei potuto camminare senza l'uso di alcun tutore e quant'altro.
In data 16 Marzo 2022 venivo sottoposto all'intervento, in anestesia locale, con cui mi è stato asportato il neurinoma; alla fine dell'intervento il Dott. Moruzzi mi ha fatto muovere il piede ed ho visto con immensa gioia che aveva una mobilità perfetta. Alle 9:20 sono stato riportato in stanza, alle 13:30 l'infermiera mi ha fatto camminare, cosa che si è ripetuta poco dopo dinnanzi al dottor Moruzzi; la sera stessa sono stato dimesso e con mia grande sorpresa sono uscito dall'ospedale sulle mie gambe.
GRAZIE Dott. Moruzzi, un grazie infinito per la sua professionalità, per la sua disponibilità e per la sua umanità che mi ha dimostrato sin dal giorno in cui ha effettuato la visita fino all'ultima volta in cui ci siamo sentiti telefonicamente ed in cui l'ho aggiornato sulla completa guarigione. Un ringraziamento anche a tutta la sua equipe per il trattamento ricevuto e al personale infermieristico del reparto di neurochirurgia.

Neurinoma al nervo peroneo.

Inviato da Diego Alvaro Tirenna
31 Ottobre, 2022
Buongiorno, mia moglie ha un problema simile al suo, potrebbe cortesemente indicarmi, se ne è in possesso, di qualche contatto del dott. Moruzzi? Telefono o email?
Grazie mille..