Dettagli Recensione

 
Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento chirurgico C5-C6

La competenza nella diagnosi e nella realizzazione dell'intervento sono il frutto di importanti studi, ma soprattutto di una capacità fuori dall'ordinario. L'equipe di neurochirurgia di Siena capitanata dal dott. Oliveri, è di altissimo livello, ma lo è in particolare il dott. Tiezzi Giacomo, che ha dimostrato umanità, conoscenza della propria materia e una capacità chirurgica di altissimo livello. Dobbiamo essere fieri di tali "eccellenze" della nostra sanità. Se oggi sono in fase di totale guarigione, lo devo solamente a lui.

Il mio intervento: rimozione del disco frantumato tra c5 e c6, Applicazione di cuneo per spessorare le due vertebre che sono state "fissate" e riallineate con placca e viti. Nel contempo è stata liberato il fascio di nervi che si erano compressi tra le alette delle due vertebre causando immobilità parziale e dolore. Intervento effettuato in endoscopia attraverso un piccolo taglio sulla parte anteriore destra del collo.

Patologia trattata
Frattura vertebra cervicale C6 con listesi su C5 e schiacciamento dei nervi a seguito caduta. Lo spostamento tra le due vertebre è stato elemento di elevato rischio di paralisi se fosse andato ad intaccare il midollo.

Commenti

 
 
Per Ordine