Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

La cura giusta: grazie

Non credo sia facile sentirsi a casa quando si ha una malattia potenzialmente mortale e si avverte che la cura, quella cura, la cura che si sta facendo, rappresenta la possibilità di vivere.
Bene. Nel reparto di Immunoterapia oncologica (CIO) a me è capitato di vivere questa sensazione. Al di là delle competenze riconosciute da fonti nazionali e oltre, posso dire che medici, infermieri, nutrizionista integrano in maniera esemplare la cura medica con l'attenzione al paziente, cosa che ci rende persone e non numeri. In questo senso ci si sente in "famiglia" e si avverte perfettamente che siamo - paziente e equipe medica nel suo complesso - uniti, compatti, solidali, nella lotta alla malattia.

Melanoma cutaneo stadio IV stadio con metastasi cerebrali.

Inviato da Valentina
20 Febbraio, 2024
Chi mi aiuta a trovare i riferimenti per chiamare?
Grazie!

Inviato da Manuela Trinci
21 Febbraio, 2024
Cara Valentina,
la prenotazione per la prima visita devi farla al numero 0577- 586229 dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 14.00.
Ti servirà avere una richiesta del tuo medico di famiglia per visita oncologica.
Non preoccuparti di chi sarà il medico della prima visita.
Nel reparto funziona una vera modalità di lavoro in equipe, per cui sarai poi presa in cura a seconda delle disponibilità e delle peculiarità della tua malattia.
In bocca al lupo e un caro saluto.
Manuela