Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

La mia esperienza personale

Dopo diversi anni di sofferenza e ricerca di aiuto, con una email inviata al prof. Fagiolini, che mi ha risposto in tempi brevissimi, sono entrata in contatto con il reparto di psichiatria dell’Ospedale Le Scotte di Siena.
Il primo immenso grazie è indirizzato al prof. Fagiolini che mi ha indicato i nomi dei suoi collaboratori ai quali mi sono rivolta: dott. Alessandro Cuomo e dott. Bernardo Firenzuoli.
Il primo colliquo è stato con il dott. Firenzuoli che mi ha accolto ed ascoltato facendo un’analisi approfondita di tutte le mie difficoltà incontrate nel tempo.
Il successivo incontro alla presenza del dott. Cuomo ha perfezionato e definito la mia terapia.
Trovo molto innovativo il metodo che questo gruppo di medici utilizza per rimanere in contatto e seguire molto da vicino il paziente con una visita mensile presso il reparto e contatti in videochiamata per verificare gli effetti della terapia. Questa modalità mi fa sentire accolta e supportata oltre che darmi una profonda sicurezza che si estende ai miei familiari.
Un ringraziamento molto speciale a tutti i medici per la loro profonda professionalità e umanità.

Disturbo bipolare.