Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

Un sentito ringraziamento al dott. Petrini

Lo scorso mese di aprile mio fratello Alessandro, di 26 anni, dopo due anni di innumerevoli terapie da vari osteopati, si e' ritrovato completamente bloccato e, a causa dei forti dolori, incapace di stare sdraiato, seduto e in piedi. Ho quindi contattato un noto primario di un noto policlinico romano il quale, dopo una BREVE visita (per la quale e' stata pagata la cifra di 297,00 euro) e alla luce della RM, ha detto che era necessario un intervento URGENTE, intervento che poteva eseguire solo PRIVATAMENTE, data la lunga lista di attesa. Quando ha capito che non era nostra intenzione essere annoverati tra i solventi, ci ha accompagnato gentilmente alla porta dicendo frettolosamente che avrebbe comunque inserito mio fratello nella lista di attesa, puntualizzando comunque che ci sarebbero voluti mesi (forse anni) e che non sarebbe stato certo lui ad operare (cosa che garantiva se avessimo pagato). Mentre ci allontanavamo, vedendo con quanta difficolta' si muoveva mio fratello, ci ha suggerito di andare da un medico specialista del dolore, cosa che abbiamo fatto immediatamente, anche se con scarsi risultati. Scoraggiatissimi, siamo tornati a casa dove ho cominciato la mia ricerca su internet. Ho digitato "miglior reparto di neurochirurgia" e il primo risultato e' stato il policlinico di Siena. Abbiamo letto tutte le recensioni dedicate al dott. Petrini e ci siamo decisi a chiamare. La segretaria, vista l'urgenza, ci ha dato il numero del cellulare del dottore che ha risposto con garbo e gentilezza, dandoci appuntamento per il giorno successivo. Appena ha visto mio fratello (e la sua RM) si e' stupito che non fosse gia' paralizzato. Nel giro di un paio di giorni mio fratello e' stato quindi ricoverato al policlinico di Siena e operato dal dott. Petrini. Oggi Alessandro sta bene, ha ripreso in mano la sua vita, e io voglio ringraziare pubblicamente un medico che esercita la sua professione con umanita' oltre che con competenza. Grazie Dottore.

Ernia del disco.

Inviato da Francesco
14 Novembre, 2012
Cerco disperatamente un riferimento telefonico del dott. Carlo Petrini, neurochirurgo dell'ospedale di siena, per una visita urgente per un'ernia discale L5-S1 con frammento espulso.
Aiutatemi.
Francesco Morlando