Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

Reparto neurochirurgia e dott. Carlo Petrini

Il 14 novembre 2012 accusavo dolori lancinanti a collo, braccio destro e al centro della schiena. Dopo varie visite prescritte dal medico curante e altrettanti terapie, cicli di cortisone, antidolorifici, antibiotici eccetera, faccio una risonanza magnetica alla rachide cervicale e mi vengono riscontrate 2 ernie cervicali perforate anteriormente a destra. Il mio medico curante, altro professionista molto competente, dott. Moretti Paolo di Civitavecchia, mi prescrive un esame più dettagliato per individuare nel dettaglio dove e come intervenire. L'esame in questione è una elettromiografia degli arti superiori; premesso che ho una soglia del dolore molto alta, mio malgrado nello svolgere l'esame provavo un dolore di breve durata ma, tuttavia ,di una intensità tale da provocarmi tremori e fibrillazioni.
Detto questo, con esami alla mano mi metto alla ricerca di un neurochirurgo per fare una visita; una amica di famiglia mi consiglia il dott. Petrini che effettuava visite private nella città dove abito. Una volta visitato, mi consiglia di effettuare l'intervento presso l'azienda ospedaliera senese. Quella è stata la mia fortuna: fatta la preospedalizzazione il giorno 24/01/2013, quindi più di due mesi dopo i primi sintomi, vengo ricoverato c/o il reparto di neurochirurgia 3° lotto 5° piano del policlinico Le Scotte a Siena; il giorno dopo vengo operato; il 26/01/2013 vengo dimesso.
In conclusione vi dico che il reparto è un batuffolo di ovatta, talmente si è coccolati dagli infermieri e dai tantissimi tirocinanti che sembrano infermieri navigati, tanto è l'impegno e la volontà con cui si applicano per svolgere al meglio il loro lavoro e, per ultimo ma non per meno importanza (anzi, tutt'altro), viene lo staff medico e l'equipe che opera in continuazione i pazienti come me e, nello specifico, il dott. Petrini Carlo, uomo e medico di elevata caratura professionale e dalle capacità indiscutibili, sempre disponibile e dalla gentilezza unica.
A lui va tutta la mia stima e i miei più sentiti ringraziamenti per essersi preso cura di me.
Adesso, a distanza di poco più di un mese dall'intervento, sono una persona nuova e con un decorso post operatorio ottimo.
Ancora grazie di tutto a tutti.

Ernie discali c6 c7 (rimozione).