Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

Mille grazie Dott. Petrini

Ringrazio il dott. Petrini perchè mi ha riportato alla vita; a settembre 2012 ho iniziato ad accusare forti dolori al collo, alla spalla e al braccio sinistro, pensavo fosse una contrattura.
Il dolore perdurava, diventava sempre più intenso, persistente e ed io più nevrotica e depressa; andai da un fisiatra, mi consigliò una risonanza magnetica, vedendo le immagini dell'ernia interamente espulsa e nel forame mi salutò e mi "scaricò" ad un suo collega, che mi trattò con l'ozono terapia. Fu il mio errore più grande. L'ozono mi fece malissimo, mi causò dolori atroci e finii al pronto soccorso della mia città (non Siena). Al pronto soccorso mi visitò una neurochirurga molto arrogante e superba che mi disse che da lì a poco sarei tornata ad implorare l'intervento chirurgico; nel frattempo, dopo aver avuto un collasso lipotimico, mi trattennero per la notte temendo che avessi un infarto in corso, fortunatamente non fu così.
Un giorno, in un bar, piegata dal dolore, prendendo una caffè incontrai una ragazza che conoscevo, che mi parlò del dottor PETRINI. Il dottore aveva operato suo padre di un'ernia discale lombare che nessun altro medico si era preso la responsabilità di operare.
Il pomeriggio telefonai per un appuntamento. Lo incontrai dopo tre o quattro giorni, rimasi colpita perchè non era uno che faceva il medico, era un medico! Era preparato, diretto, semplice e mi rassicurò parlandomi dell'intervento, dandomi anche le percentuali di quello che poteva non funzionare, ossia un 1% di possibilità che il distanziatore potesse rompere la membrana del disco superiore e 2% che ci potesse essere un abbassamento del tono della voce a causa dello sfioramento del nervo ricorrente. Mi rassicurò moltissimo, ma presi tempo.
Il 28 dicembre 2012 la mia ernia peggiorò a tal punto che dovetti rimanere a letto con la parte sx quasi immobilizzata; l'8 gennaio lo incontrai di nuovo con una nuova risonanza, la mia ernia era mostruosamente grande, mi mise in lista per l'intervento.
Il 30 gennaio fui operata, il 31 dimessa; l'intervento andò benissimo. Dopo 4 o 5 ore mi sono alzata e sono andata in bagno da sola!
Lo ringrazio infinitamente, ora sto benissimo e spero che questa mia testimonianza possa essere utile a qualcuno che ha il problema che io ho superato. Potete fare l'intervento con fiducia perchè le mani del dott. PETRINI sono mani capaci e sicure.
Claudia Venturini.

Ernia discale cervicale C6-C7.