Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

DOTT. PETRINI UN MEDICO DALLE MANI D'ORO

Ringraziare il Dott. Petrini sarebbe troppo poco, dopo tutto ciò che ha fatto per me, non basterebbero mille parole nè mille ringraziamenti: oltre ad essere un medico fantastico e dalle mani d'oro, è anche e soprattutto una persona umana, sempre disponibile, chiara e semplice come ognuno di noi. Ma lui però è un Medico con la M maiuscola.
I primi giorni dell'anno 2013 accusavo un grandissimo atroce dolore alla schiena e alla gamba destra, con la perdita di sensibilità alle dita del piede; così, dopo varie ricerche su internet, ho contattato il Dott. Petrini per una visita.
Visti i dolori fortissimi che avevo, è subito stato disponibile ad un incontro per verificare la causa dei miei dolori.
Dopo una accurata visita, mi ha chiesto di richiamarlo dopo aver effettuato vari accertamenti da lui prescritti (RX, RMN e TAC).
Con i risultati alla mano sono tornata nel suo ambulatorio e qui mi ha diagnosticato una listesi vertebrale L/S.
Presa un pò dal panico dopo la spiegazione di ciò che era, è stato molto gentile, mi ha rassicurato e mi ha preparato mentalmente ad un intervento chirurgico che, purtroppo, si doveva fare.
Il giorno 7/02/2013 vengo sottoposta all'intervento chirurgico di stabilizzazione lombosacrale con viti e barre.
Grazie alle mani d'oro del Dott. Petrini il giorno seguente all'intervento ho recuperato la totale sensibilità nelle dita del piede che non riuscivo più a muovere e i dolori alla gamba erano scomparsi.
Il giorno 9/02/2013 mi sono alzata in piedi camminando con le mie gambe e sono andata in bagno da sola!!!
Ad un mese dall'intervento sto riprendendo la mia vita regolare di tutti i giorni, sono una persona nuova e con un decorso post operatorio ottimo.

Un grandissimo ringraziamento al dottor Petrini, alla sua professionalità, alla sua umiltà e gentilezza.
Un ringraziamento al suo staff e a tutti gli infermieri del reparto di neurochirurgia.

CARLO PETRINI un medico da consigliare a tutti coloro che abbiano il mio problema, o comunque abbiano bisogno di un consulto con un neurochirurgo.
Lidia

SPONDILOLISTESI.