Dettagli Recensione

 
Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento scoliosi

Ho 62 anni, ma da quando ne avevo circa 30 è cominciato il mal di schiena. Con il passare degli anni il dolore è aumentato sempre di più con difficoltà a camminare e, dalla risonanza, risultava una evidentissima deformazione scoliotica destroconvessa. Mi sono rivolta da alcuni ortopedici della clinica Rizzoli di Bologna e al Careggi di Firenze, ma da nessuna parte mi avevano dato una speranza di poter migliorare; mi son stati consigliati l'uso del busto, infiltrazioni, forti antidolorifici (ma senza ottenere nessun risultato).
Mi è stato suggerito di consultare il Dott. Oliveri, così ho fatto e sono stata visitata da un medico veramente disponibile e semplice, che mi ha spiegato la mia brutta situazione e mi ha consigliato di parlare con il Dott. Cacciola, specializzato in scoliosi.
Il Dott. Cacciola, altro medico disponibilissimo e sempre pronto a rispondere alle mie domande, mi ha proposto la possibilità di un intervento, dandomi tanta speranza e tranquillità. La paura era tanta ma il dolore era lancinante e quindi ho deciso di affidarmi alle mani del dottore. Gli interventi sono stati due di 8 ore ciascuno a distanza di tre giorni; ora sono trascorsi due mesi dagli interventi e ancora non sono completamente autonoma a svolgere i lavori domestici, ma non ho più i dolori di prima, cammino meglio e la mia schiena è tornata normale.
Ringrazio davvero di cuore questi due medici davvero speciali che hanno risolto il mio problema.

Patologia trattata
Scoliosi.

Commenti

 
 
Per Ordine