Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

Intervento scoliosi

Ho 62 anni, ma da quando ne avevo circa 30 è cominciato il mal di schiena. Con il passare degli anni il dolore è aumentato sempre di più con difficoltà a camminare e, dalla risonanza, risultava una evidentissima deformazione scoliotica destroconvessa. Mi sono rivolta da alcuni ortopedici della clinica Rizzoli di Bologna e al Careggi di Firenze, ma da nessuna parte mi avevano dato una speranza di poter migliorare; mi son stati consigliati l'uso del busto, infiltrazioni, forti antidolorifici (ma senza ottenere nessun risultato).
Mi è stato suggerito di consultare il Dott. Oliveri, così ho fatto e sono stata visitata da un medico veramente disponibile e semplice, che mi ha spiegato la mia brutta situazione e mi ha consigliato di parlare con il Dott. Cacciola, specializzato in scoliosi.
Il Dott. Cacciola, altro medico disponibilissimo e sempre pronto a rispondere alle mie domande, mi ha proposto la possibilità di un intervento, dandomi tanta speranza e tranquillità. La paura era tanta ma il dolore era lancinante e quindi ho deciso di affidarmi alle mani del dottore. Gli interventi sono stati due di 8 ore ciascuno a distanza di tre giorni; ora sono trascorsi due mesi dagli interventi e ancora non sono completamente autonoma a svolgere i lavori domestici, ma non ho più i dolori di prima, cammino meglio e la mia schiena è tornata normale.
Ringrazio davvero di cuore questi due medici davvero speciali che hanno risolto il mio problema.

Scoliosi.