Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

Complimenti al Professore Oliveri ed equipe

Per una caduta di mio suocero, da cui si è prodotto un ematoma cerebrale, mi sono trovato ad assisterlo nel reparto di Neurochirurgia di Siena diretto dal Prof. Giuseppe Oliveri. Fortunatamente l'intervento effettuato sul paziente è stato abbastanza di routine, ma quello che mi ha colpito è la presenza del Professore continua in tutti i giorni della settimana, nel giorno di Natale, nel Fine Anno, nel primo giorno dell'Anno Nuovo e per semplicità si può dire che la presenza del Responsabile è quasi H24. Questo comportamento sicuramente apre il cuore dei pazienti e dei familiari. Professore, le devo fare i migliori complimenti, di professionisti come Lei dovrebbe essere colmo il nostro servizio sanitario nazionale, ma purtroppo non è così; certe volte per trovare il responsabile di un reparto, anche in strutture ospedaliere molto più piccole di quella senese, occorre fare anticamera e ancora anticamera e poi forse.. riceve.. Per questo la voglio ringraziare di come si prende a cuore i pazienti, nel visitarli anche in giorni festivi e dell'umanità che Lei mette nel gestire situazioni critiche che io ho visto. Grazie ancora Professore a lei ed alla sua equipe.

Ematoma cerebrale.