Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

SIRINGOMIELIA DOTT. FRANCESCO CACCIOLA

Voglio ringraziare di cuore il Dottor Francesco Cacciola per la sua competenza, la sua professionalità, ma soprattutto per la sua umanità e gentilezza.
Sono Francesco, ho 40 anni e dal 1996 sono su una sedia a rotelle a causa di un incidente stradale.
Nel 2011, dopo mesi in cui soffrivo di forti dolori cervicali e in generale un forte indolenzimento a tutta la parte sinistra del corpo, dopo aver fatto una risonanza magnetica ed altri esami specifici, mi è stata riscontrata una siringomielia molto estesa che, se non ridotta in breve tempo, mi avrebbe portato alla perdita dell'uso anche delle braccia, nonché messo a rischio le funzioni vitali vista l'estensione della stessa fin nel tronco del cervello.
Dopo varie ricerche nella zona in cui risiedo (provincia di Treviso), tutte ahimè con esito negativo, grazie al mio medico condotto ho conosciuto il Dottor Francesco Cacciola dell'Ospedale Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena.
Il Dottor Cacciola, dopo aver attentamente esaminato il mio caso e visionato la risonanza magnetica e gli altri esami fatti, ha deciso di operarmi velocemente vista la gravità del caso.
Dopo 20 giorni di degenza e ben 2 interventi complessi e delicati, è riuscito a risolvere il mio problema e a restituirmi completamente la forza e l'uso delle braccia.
Un sentito ringraziamento anche al suo staff medico, a tutti i medici e infermieri del reparto di neurochirurgia e al primario Dottor Oliveri, sempre presente (di giorno e di notte) e sempre disponibile con me e la mia famiglia.
Se visitate il sito del Dottor Francesco Cacciola potete visualizzare il mio caso prima e dopo le operazioni.

SIRINGOMIELIA.

Inviato da Cristian
17 Marzo, 2018
Ciao Francesco, ti vorrei contattare per chiederti alcune cose, perché io ho lo stesso tuo problema, sono in carrozzine dal 1992 e ho 45 anni, ora ho parecchi problemi alle braccia.
Ti chiedo per cortesia o di rispondermi per e-mail ( cristian.c14@tiscali.it ), oppure di contattarmi al 3384834736, così da avere un confronto.
Ti ringrazio in anticipo.