Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

Scoliosi idiopatica dott. Cacciola

Vorrei elevare un caloroso plauso all'esimio e preparatissimo Dott. Cacciola e alla sua equipe, in particolare alla Dott.ssa Laura Lippa.
Ha operato mia figlia, una ragazza di 15 anni che aveva una scoliosi idiopatica molto severa, superiore ad 80° con curvatura molto ampia che coinvolgeva quasi tutta la colonna, dalla parte dorsale alta alla parte lombare bassa. Il dott. Cacciola ha effettuato un intervento di stabilizzazione da D3 a L4 con un risultato straordinario, infatti adesso la spalla della ragazza è pressochè perfetta.inoltre mi preme sottolineare la grande carica umana e professionale ed una completa disponibilità unita ad un costante supporto psicologico del Dott. Cacciola, la sensibilità della succitata Dott.ssa Laura Lippa ed una citazione doverosa va anche al Dott. Sardo, che in reparto ha con impegno e dedizione monitorato il decorso pre e post operatorio.
Consiglio vivamente a chiunque, in caso di scoliosi severa, di affidarsi senza remora alcuna alle mani sapienti e capaci di questo preparatissimo neurochirurgo: il Dott. Cacciola.

Scoliosi idiopatica.