Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

QUALITA' ECCELLENTE, PROFESSIONALITA', UMANITA'

Ottima valutazione, dalla segreteria per gli appuntamenti fino ai radiologi. Da alcuni anni sono inserita nel protocollo di prevenzione in questo ospedale. Ho incontrato persone altamente competenti, medici e assistenti. Il mio cancro non si vedeva e non si sentiva, è stato stanato con determinazione, segno di conoscenza e esperienza. Tutti sono professionalmente preparati e, tranne qualche caso isolato, umanamente confortanti. Parliamo comunque di persone, ciascuno può avere la sua giornata storta. Malgrado l'altissimo numero quotidiano di pazienti, il servizio è qualitativamente impeccabile; i tempi di attesa a volte ci sono, a volte no, e comunque sono in linea con qualsiasi altro reparto di qualsiasi altro ospedale in regioni italiane dove la sanità funziona, e purtroppo ci sono anche regioni dove non funziona così bene, e questo sarebbe opportuno ricordarlo. Il percorso di cura che mi è stato assegnato era ben organizzato ed è stato osservato puntualmente. Non mi sono mai sentita sola e a distanza di un anno continuo a non sentirmi sola, poichè ci sono controlli assidui e attenti. Pur rispettando il parere di chiunque, mi dispiace molto leggere l'opinione della persona che mi precede nel commento e, conoscendo ormai un po' tutti gli operatori, non riesco neanche a capire in chi si sia imbattuta per aver avuto un'esperienza così negativa.

Carcinoma alla mammella.