Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

Ernia Cervicale Dott. Oliveri

Ricoverato lunedì, mi è stata eseguita una microdiscectomia tra c5 e c6 con inserimento di cage intersomatica. Sono stato dimesso dopo tre giorni. Al momento attuale sono ancora un po' dolente, ma fiducioso che al termine della convalescenza potrò riprendere finalmente una vita attiva.
Da due anni soffrivo di una cervicalgia associata a debolezza muscolare e crampi che si irradiavano alle spalle (trapezio e deltoide). Dalle RM risultavano due ernie, una in sede c5 c6 ed una in sede c6 c7, oltre ad una cervicale non messa benissimo, nonostante la mia età di 35 anni. Altri specialisti mi sconsigliavano l'operazione asserendo che con un po' di fisioterapia, del nuoto e dei farmaci avrei risolto. Nulla di tutto ciò, anzi, il movimento peggiorava la situazione. Ho tentato di tutto, speso una marea di soldi senza cavarne nulla: ho messo un byte osteopatico, ho seguito due trattamenti osteopatici, un trattamento di fkt, un trattamento chiropratico, ho preso cortisoni per 15 giorni, ho fatto nuoto. Nel frattempo la mia vita andava a rotoli non riuscendo più a dormire decentemente la notte e a fare la seppur minima attività senza sentirmi subito affaticato e dolente.
Arrivo così dal dottor Oliveri, consigliato da un amico dottore, ormai stremato, pronto all'intervento da una parte, ma ancora timoroso che l'operazione non fosse la strada giusta, anzi, che potesse essere addirittura controproducente.
Alla seconda visita (effettuata di domenica!!) con poche poche parole, mi dice che c'è l'indicazione all'intervento. Da lì, con una efficienza che mi ha sorpreso,a distanza di solo un mese vengo operato.
Non possono esimermi dal parlare del reparto di neurochirurgia il cui personale colpisce subito per la giovialità non meno che per l'efficienza, la cordialità e la disponibilità, insomma: ci si sente coccolati da tutti. Si vede che fanno bene un lavoro che piace loro e che gli dà soddisfazione. Una grande squadra capitanata non a caso dal dott. Oliveri.
Una eccellenza della vituperata sanità pubblica.
Un grande ringraziamento a voi tutti, continuate cosi!!

Ernia discale cervicale c5-c6.

Inviato da davide
24 Aprile, 2015