Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

Grazie di cuore al Dott. Francesco Cacciola

Sono una donna di 63 anni e dopo un anno dall'inizio della menopausa la mia spina dorsale ha cominciato a deformarsi portandomi a camminare piegata, gobba e come una donna di 90 anni e con grandi dolori.
Dopo tante, tante visite specialistiche in Toscana e anche fuori, e persa ogni speranza di ritornare alla mia postura, nonchè serenità di sempre, sono approdata all'ospedale “Le Scotte” di Siena. Li ho incontrato il Prof. Oliveri che mi ha subito indirizzato al Dott. Francesco Cacciola, specializzato sulla colonna vertebrale.
Quando ho incontrato il Dott. Francesco Cacciola ero ormai costretta a camminare piegata in avanti e pendente da un lato ed ero costretta ad appoggiarmi a mio marito. Riuscivo a camminare al massimo 100 metri senza fermarmi e non potevo più portare neanche una piccola busta della spesa. Riuscivo a fare le cose in casa molto lentamente e con grande fatica.
Il Dott. Cacciola ha attentamente valutato il mio caso e mi ha subito ridato la speranza, dopo tanti pareri che sostenevano che ormai dovevo accettare la mia condizione, dicendomi che mi poteva operare radrizzando e stabilizzando la mia colonna.
L'intervento è stato di chirurgia maggiore e molto complesso e delicato, ma la professionalità e cordialità del Dott. Cacciola, cosi come le cure di tutto il reparto, mi hanno fatto sentire sempre a mio agio e dopo una guarigione veloce ho ripreso la mia vita di sempre.
Il Dott. Cacciola ha di seguito anche operato mio marito che aveva due ernie del disco e anche quest'intervento si è svolto con la nostra piena soddisfazione.
Oggi voglio scrivere questa testimonianza per ringraziare il Dott. Cacciola per tutto quello che ha fatto per noi, incontrarlo mi ha cambiato la vita, grazie di cuore!!
Un grande grazie anche a tutto il reparto di Neurochirurgia.

Scoliosi e ernia del disco.