Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

Sindrome di Rett

Per me è vacanza quando porto mia figlia in reparto, il personale tutto, dalla Segreteria all'ultima ausiliaria, mi fanno sentire in famiglia. Con qualche infermiera poi c'è anche amicizia, la sera quando i nostri ragazzi problematici dormono, ci facciamo delle matte risate, che alleviano le nostre pene molto di più di tante medicine. E' un reparto all'avanguardia, il personale è preparato e paziente, la guida del Prof. Hajek è per noi genitori come l'olio per il lume. sono 16 anni che mia figlia è in cura da loro.... le hanno dato tantissimo aiuto, anzi: a dir la verità le hanno salvato la vita

Sindrome di Rett, raro disturbo del neurosviluppo.

Inviato da gabriella
16 Gennaio, 2012
Concordo coi commenti positivi. Dopo tanto girare sono arrivata al policlinico di Siena dove mi ha seguito la dr.ssa Buoni che ho trovato molto preparata ed esausiva in ogni sua risposta.
Non mi aspettavo di trovare delle persone eccezionali e competenti visto che ho fatto il giro degli ospedali italiani.
Mio figlio da tre anni soffre di epilessia e ha terribili emicranie.
ora abbiamo iniziato questa nuova terapia e ritornerò presto a Siena, ma questa volta a cuor leggero.
Consiglio a tutti i genitori come me, che a volte sono afflitti, di aver fiducia e provare questa strada che sicuramente non considera i ragazzi dei numeri ma singolarmente come esseri umani.