Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

NEURINOMA COLONNA VERTEBRALE ALTEZZA D5 D6

Vorrei ringraziare il Dott. Carlo Petrini per l'ottimo risultato ottenuto dal mio intervento. Precisazione: Neurinoma D5 e D6 è un tumore sulla colonna vertebrale, il mio nello specifico era all'interno e a stretto contatto con il midollo osseo e la fascia dei nervi che portano il comando agli arti superiori e inferiori (la mia età è di anni 40). Presentavo difficoltà nel camminare e nell'alzare l'arto sinistro, con dolori e crampi. Ho incontrato il Dott. Carlo Petrini LA DOMENICA TRAMITE IL PRONTO SOCCORSO DI SIENA, in quanto dopo una Risonanza magnetica effettuata il venerdi mattina del 25.09.2014 con mezzo di contrasto, mi fu effettuata dal mio medico Dott. Alessandro Radicia la richiesta di urgenza di visita neurochirurgica per successiva asportazione del neurinoma. Al pronto soccorso, dopo un attenta osservazione della risonanza magnetica, il Dott. Petrini mi programmò l'intervento, lo stesso mi espose gli elevati rischi derivati dall'operazione (perdita della motorietà degli arti sinistri) e la necessità di terapie riabilitative. Il 16.10.2014 sono stata operata. Durata dell'intervento comprensiva di anestesia e risveglio: ore 6. Esito OTTIMO. Dopo l'intervento sono stata obbligata a rimanere solo sul letto ospedaliero immobile, o solo su fianchi, per giorni 5, in quanto necessari. Per i dolori non vi preoccupate, in quanto con anti dolorifici non sentirete nulla. Il sesto giorno mi hanno alzata, prima in posizione seduta e poi subito qualche passo e da li non mi sono più fermata. Il 22.10.2014 sono stata dimessa e con le mie gambe ho camminato correttamente.
Il reparto di neurochirurgia è diretto attentamente dal dott. G Oliveri con molta devozione al lavoro e, soprattutto, alla sofferenza del malato, seguito da uno staff di Dottori ottimo - nel mio nello specifico Dott. Carlo Petrini e Dott.ssa Barbara Batani.
Tutto lo staff infermieristico, seguito dalle Oss, è sempre vigile, presente, educato e disponibile per ogni cura del malato, cura del dolore, somministrazione del farmaco, pulizia, lavaggi della persona (corpo capelli), aiuto nella somministrazione del pasto, attenzione alla sofferenza e alla privacy del malato in ogni occasione, anche di vita della stanza in comune con altri pazienti.
GRAZIE INFINITE A DOTT. OLIVERI, DOTT. CARLO PETRINI E DOTT.SSA BARBARA BATANI.
AGLI INFERMIERI GIULIO, ANTONELLA, MARIA, RAFFAELE CHE HO CONOSCIUTO IN POCHI GIORNI, E ALLE OTTIME OSS SEMPRE PRESENTI.

NEURINOMA D5- D6 SEGUITO DA MASSA CISTICA INTERNO AL MIDOLLO.