Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

Riflessione e umanità... Ecco cosa ci vorrebbe!

Non tutti gli interventi sono uguali e che, pur essendo andato bene l'intervento, dei problemi possono sempre presentarsi... A un anno dall'intervento effettuato a Siena dovró effettuarne un altro per la rimozione del distanziatore interspinoso che mi ha causato un'infiammazione ossea accentuata, con conseguente borsite dell'anca sinistra vista la mia scorretta deambulazione.
Permettetemi solo di dire questo: ogni caso andrebbe valutato con dedizione e la schiena di un 23enne non ha le stesse caratteristiche di quella di un 70enne, indi per cui la ripresa è diversa!
Nel post operatorio non sono stata nè seguita, tanto meno presa in considerazione dal dottore ed in un'unica volta nella quale sono riuscita a parlare con lui (6 mesi dopo l'intervento e non nascondo che per fare la visita di controllo, quella a un mese dall'intervento, mi è toccato fare un agguato presso un altro ospedale) mi viene detto che tutto dipende dal livello di sopportazione del dolore... E senza vedere nemmeno i vari documenti che avevo prodotto nel mentre dietro consiglio delle mie fisioterapiste, mi ha suggerito di fare una risonanza e contattarlo.
Mi dispiace, ma ovviamente ho perso la fiducia paziente-medico e mi sono spostata presso un centro specializzato in colonna vertebrale.
A breve rimuoveró il distanziatore e spero di risolvere questi ultimi problemi che non mi permettono una vita attiva.

Ernia discale L5- S1 con paralisi dell'arto inferiore sx.

Inviato da nieri sonia
05 Dicembre, 2014
Mio figlio di 28 anni si dovrebbe operare nello stesso reparto e alla stessa L5- S1. Mi accingo a farlo ricoverare con un cuoricino che non vi dico...: se questa è la disponibilità medica dopo l'intervento, quando i pazienti hanno più bisogno della loro competenza e consigli, allora stiamo freschi..
Ormai è tardi per cambiare ospedale, speriamo bene.

Inviato da fabio
07 Giugno, 2015
Come è andata? Ci sono stati sviluppi positivi?
Inviato da Rosa
14 Agosto, 2015
Salve, ha risolto un po' i problemi? Come sta andando? Presso quale centro specializzato per colonna vertebrale si è poi spostato? Volevo sapere come si è trovato..
Grazie e cordialmente le invio sinceri saluti.