Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

Intervento mal organizzato e non riuscito

Avevo una grossa ernia discale l4-l5 ed una media l5-s1 con lombosciatalgie continue.
Mi sono recato dal Dott. Carlo Petrini il quale, con troppa sicurezza, ha appena guardato la risonanza magnetica (non facendo caso neanche alla l5-s1).
Ho dovuto dirglielo io successivamente perché non ci aveva fatto caso.
Ha programmato l'operazione valutandola come ernia semplice.
Purtroppo però cosi non è stato e purtroppo non c'era la supervisione del primario Dott. Oliveri, così alla fine dei conti mi ritrovo sempre un bel pezzo rimasto di ernia discale l4-l5, mentre sulla l5-s1 ha fatto una foraminotomia (che mi ha tolto la sensibilità a 3 dita del piede sinistro) lasciando totalmente l'ernia.
Benché abbia fatto altre 3 visite da lui, ed altre 3 da altri specialisti, lui tutt'ora sostiene che è stato fatto tutto e che tutto il resto sono solo cicatrici.
Oltre ad essere molto nauseato, sono anche molto incavolato, ripensando oltretutto a quando mi hanno fatto firmare i fogli in sala operatoria (nemmeno prima) e comunicandomi solo in quel momento che, forse, secondo lui era il caso di modificare l'operazione visto che 2 dischi erano troppi tutti assieme.
Magari notarlo e pianificarlo prima no??!!
Non c'è stato uno specialista che non abbia detto che è stato fatto un pessimo intervento.
Ora dovrò rioperarmi altrove!!

Ernia discale l4-l5 e l5-s1.

18 Settembre, 2016
Cerchi il dott. Francesco Cacciola su internet. Opera anche a Siena. E' bravissimo ed è specialista di chirurgia complessa della colonna.

Inviato da M
23 Settembre, 2016
La ringrazio.
Non credo di andare più a Siena.
Rimpiango di non aver avuto come medico il dott. Oliveri, che dicono essere molto bravo.
Ultimamente mi hanno indicato il dott. Vannozzi a Pisa.
Speriamo bene.

24 Settembre, 2016
Cacciola opera anche a Perugia, in clinica convenzionata. Oltretutto lì la chiamano presto.
A Siena gli fanno fare gli interventi più complessi, forse Olivieri l'avrebbe mandata proprio da lui. Ci sono passata con mia madre che è stata operata a 85 anni da lui a Perugia, alla clinica Porta Sole. Lì c'è anche un anestesista bravissimo e coscienzioso. La clinica è di una pulizia impeccabile, cosa importante dato che negli interventi alle vertebre il rischio di infezione è più alto. Riuscire a far operare mia madre è stata una vera e propria odissea, data l'età. Mia madre non usciva più di casa per il dolore alle gambe. Cacciola le ha fatto una stabilizzazione vertebrale, le ha tolto un'ernia e le ha aperto il canale vertebrale, tutto a livello di l4-l5. Mia madre adesso sta bene e non ringrazierò mai abbastanza il dottor Cacciola e il dottor Miletti, anestesista, che ci hanno tolto dalla disperazione. Se vuole, può telefonarmi a questo numero: 3738606836. Prima di arrivare a Cacciola avevamo sentito due fra i più noti neurochirurghi di Roma e d'Italia, facendo due buchi nell'acqua.

Inviato da Murizio
01 Ottobre, 2016
Appuntamento preso! Grazie. Ora speriamo bene. Non ne posso più sia fisicamente che economicamente!!

02 Ottobre, 2016
Sono contenta, vedrà che si troverà bene. Mi faccia sapere come è andata.

Inviato da m
20 Ottobre, 2016
Mai trovato un tipo così!!
L'unico dottore che mi ha detto che per lui potrei anche fare paracadutismo!!!
Mai avuta un'esperienza di questo genere!

27 Novembre, 2016
Glielo avevo detto! Si è operato? Scommetto che sta benissimo!
Inviato da Prof.Italo Sonnati
26 Febbraio, 2018
Pessima esperienza pure io con il Petrini, sempre per ernia del disco L4-L5 a destra. Operato a luglio 2015, dopo anni sempre dolore al nervo sciatico, al polpaccio e formicolio al piede destro e difficoltà a camminare e a stare eretto. Da RSM risulta "permanenza ampia ernia del disco" - quindi non tolta tutta la protrusione discale. Non so più dove rivolgermi!