Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

Calvario per due anni. Poi la luce

La mia storia inizia nel 2011, sforzo e dopo tre mesi di dolori fortissimi mi viene inserito uno spaziatore interspinoso "aperius" in l4-l5 presso la neurochirurgia 2 Careggi, con peggioramento. Dopo un anno di sofferenze, ritorno ad una vita normale.
Nel 2015 altro sforzo, rimango bloccato con atroci dolori per 8 mesi, nel frattempo nessuno ha diagnosticato il problema (luminari di Careggi in algologia e neurochirurgia, del S.S. Annunziata in ortopedia, dello I.O.T. Firenze in algologia, del S. Chiara Pisa in terapia del dolore, del Rizzoli Bologna in neurochirurgia -che mi ha consigliato intervento di stabilizzazione con artrodesi l3-s1 e non prima di un anno!- dell'Istituto Besta di Milano, che mi ha praticamente rifiutato con la scusa che serviva il parere di un neurologo specifico il quale era inarrivabile almeno per sei mesi! )
Finalmente, dopo 2 anni di immobilitá e terapia a base di oppioidi a forti dosi, casualmente mi viene indicato il Dott. CARLO PETRINI, che diagnostica subito una ernia calcificata l5-s1 e nell'arco di 28 giorni mi effettua l'intervento, magnificamente riuscito al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena.
Finalmente dopo appena 30 giorni sono tornato in vita io e soprattutto i miei cari.
Ringrazio il dott. Carlo Petrini per come si é reso disponibile e professionalmente impeccabile.
PS: all'elenco dei vari istituti, andrebbero aggiunti altrettanti medici vari..

Ernia calcificata l5 - s1.