Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

Il dolore del paziente che fa sbuffare il medico

Sono trascorsi 3 anni e mezzo e non ho ancora dimenticato la delusione e la rabbia che ho provato vedendo il medico che sbuffava davanti a me, dopo il mio racconto, guardando l'infermiera alla quale disse di farmi una flebo tanto per accontentarmi. Secondo lui era inutile che fossi andata al pronto soccorso, bastava che a casa prendessi un antidolorifico. Spiegai che già avevo provato di tutto e speravo che in P.S forse avrei potuto trovare sollievo con qualcosa che a casa certo NON ABBIAMO. II dolore all'occhio era bestiale da giorni, l'occhio era completamente chiuso, una pupilla piccolissima, il bulbo oculare tutto gonfio. Secondo lui ci voleva il centro cefalee, non il P.S.
Lo rivedrei volentieri questo grande professionista, perché io ho ancora questo problema che è un problema cerebrale grave, che non è operabile - e il dolore di un paziente sopportato da parecchi giorni, non si può sottovalutare, il malato va ascoltato, ascoltato! Dopo 10 giorni mi ricoverarono per 20 giorni in neurometaboliche, ma uscii senza diagnosi, poi fatta all'ospedale di Careggi (meningioma del seno cavernoso sinistro).
Ancora oggi sto male, ho trovato medici straordinari, ma quello che ti tratta come ho raccontato, non lo dimentichi.

Dolore oculare fortissimo.