Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena

Neurinoma cavo popliteo all'interno nervo sciatico

A novembre 2015 mi è stato diagnosticato un neurinoma nel cavo popliteo all'interno del nervo sciatico di 3,1 cm. di diametro alla gamba destra. L'ospedale in cui ero in cura è l'Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale di Napoli. Fino a luglio 2017 (leggete bene quasi 2 anni) mi hanno solo fatto fare risonanze su risonanze, ecografie, biopsia, visite, con tanti di quei soldini spesi, il tutto condito con dialettica da post-operatorio da brividi; si parlava di un post-operatorio da sindrome del piede fantasma, ai plantarini nelle scarpe, fino al piede cartonato - per l'appunto (e aggiungo ringraziato sia Dio) se ne parlava solamente. Difatti non erano all'altezza d'intervenire all'interno di un nervo senza fare danni.
Dicevo fino a luglio 2017!
Il 17 luglio ho fatto una visita al Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena con il dott. Moruzzi Franco, il quale con grande professionalità, competenza e cordialità mi ha subito descritto tutto, intervento chirurgico e post-operatorio.
Il 25 Agosto passo mezza giornata all'ospedale per la pre-ospedalizzazione.
Il 26 Settembre (leggete bene solo 2 mesi) esco dalla sala operatoria con un intervento chirurgico di exeresi, completamente rimosso il neurinoma dal nervo sciatico.
Tutto il post-operatorio descrittomi dal Pascale di Napoli era solo un miraggio.
Al 3° giorno stavo a casa, oggi al 6° giorno il piede sta bene, lo sento (non è fantasma!) cammino leggermente per non forzarci sopra perchè devo ancora togliere i punti. Non ho preso neanche un antidolorifico. Che dirvi di più?
Nella sala operatoria l'anestesista mi accarezzava il viso, il dott. Moruzzi stesso mi accarezzava la gamba, facendomi sentire tranquillo.

Grande cordialità e disponibilità anche da parte di infermieri ed operatori socio-sanitari del reparto di Neurochirurgia del Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena.

Per concludere, fantastici e meravigliosi il Dott. Moruzzi ed Equipe per tutto il decorso.
Anche nei contatti telefonici avuti, e nell'informarsi sull'evoluzione della ferita.

Grazie, grazie, grazie ancora dott. Moruzzi.

Neurinoma cavo popliteo all'interno del nervo sciatico gamba dx.

04 Luglio, 2018
Salve, mi scusi, potrei contattarLa via email per avere maggiori info circa il suo iter a Napoli, in quanto presenta similitudini con la mia situazione? La ringrazio..

Inviato da gaetano
05 Luglio, 2018
Certo mi può contattare.

09 Febbraio, 2019
Sig. Oliviero, mi scusi, non riesco a visualizzare una sua email per contattarLa.

Inviato da Gaetano
12 Febbraio, 2019
privat@hotmail.it

22 Febbraio, 2019
La ringrazio, Le ho mandato una email!

Inviato da Maria Grazia
31 Agosto, 2019
Salve, ho lo stesso problema, potrei contattarla via email?
La ringrazio...

Inviato da Gaetano