Ospedale di Trento

Intervento chirurgico per HCC

Siamo i famigliari di Annamaria. Nel mese di ottobre del 2017, ad Annamaria, già sofferente per epatopatia cronica, è stata riscontrata una lesione per epatocarcinoma (HCC) di circa 3 cm. Diretti da subito verso la Chirurgia 2 dell’ospedale di Santa Chiara, abbiamo riscontrato nel direttore del reparto, il dott. Alberto Brolese, ciò che oggi, spesso ingiustamente, non ci aspetta da figure di così alta responsabilità: rispetto, pazienza, umanità, unite a quella grande professionalità, organizzazione del lavoro in equipe e passione per la ricerca, che pensiamo più tipiche di alcuni ospedali nelle grandi città e non in piccole come Trento.
Annamaria è stata operata un lunedì della fine di novembre con un intervento di resezione robotica, il venerdì è stata dimessa dall’ospedale e già per Natale aveva acquisito una buona ripresa fisica, senza necessità di alcuna terapia specifica.
Ho omesso di dire che Annamaria al momento dell’operazione ha 86 anni e che le analisi recentemente hanno dato ottimi risultati, nonché garantito quindi la qualità della vita anche a chi, nonostante anziano, prima ancora è una ‘persona’.
Grazie quindi a tutta l’equipe che ha seguito AnnaMaria con professionalità, competenza ed umanità e un grazie anche alla ricerca, a chi la pratica e a chi la sostiene.

HCC su cirrosi HCV correlata.

Inviato da Eugenio
13 Marzo, 2024
Salve, potrei contattarla per qualche informazione in più?
Il mio n. di telefono: 3407521527.