Ospedale di Trento

REPARTO PROF. BROLESE

Sono stato ricoverato alcuni giorni per resezione di parte del colon presso il reparto di Chirurgia 2 diretto dal Prof. Brolese. Con assoluta soddisfazione posso testimoniare l'eccellenza sotto ogni aspetto dell'intervento e del trattamento subito. Ho constatato l'altissima professionalità del Primario Dott. Alberto Brolese e della sua equipe medica, così come la massima cura prestata allo scrivente, ma anche a tutti gli altri pazienti, sotto ogni profilo, da parte del personale infermieristico e ausiliario. Mi hanno colpito le modalità dell'intervento, condotto pure con strumentazioni robotiche all'avanguardia e in applicazione di lunghi e specifici studi a livello internazionale da parte del Prof. Dott. Brolese. Efficienti ed efficaci tutti i protocolli operativi precedenti e successivi al ricovero. Ho tanto apprezzato la sinergia di consulenze e azioni tra reparti diversi, nello specifico tra Chirurgia e Gastroenterologia. Da persona di cultura umanistica sono stato poi felicemente impressionato e direi emozionato dalla cura relazionale del personale tutto con i pazienti, in particolare da parte dei primari Brolese e De Pretis, registrando come straordinario il tempo dedicato al colloquio e al dialogo con il paziente-persona nella sua peculiarità e originalità. Posso dire in conclusione di essermi trovato come a casa in questo reparto e di aver conosciuto professionisti che non hanno trascurato alcun aspetto terapeutico e umano nel loro delicatissimo compito. Grazie!

TUMORE AL COLON.