Ospedale di Trento

Eccellenza trentina

Il reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Santa Chiara di Trento è senz'altro un polo di eccellenza per tutta l'Italia centro-settentrionale.
L'equipe del Dott. Corsini che mi ha operato il 7 luglio 2023 per un neurinoma lombare mediante laminectomia di L4 e L5 con tecnica microchirurgica, si distingue per professionalità, tecnica chirurgica, umanità e competenza. Entrato in reparto con dolori lancinanti agli arti inferiori e alla schiena che duravano da più di due mesi, sono uscito dopo 14 giorni come nuovo e camminando con le mie gambe. Mi sento di esprimere la mia riconoscenza al Dott. Corsini, innanzitutto, ma anche a tutti gli altri colleghi (Colarusso, Annicchiarico, Faraca e gli altri di cui non ricordo il nome).
La stessa riconoscenza va a tutti gli infermieri del Reparto (Rosario, Francesca e gli altri), a tutti gli inservienti e al personale tutto del reparto e del Santa Chiara che a me sono sembrati angeli. Se cercate l'eccellenza in Trentino, non andate altrove, perché l'avete già a casa vostra.

Neurinoma Lombare.