Ospedale di Trento

PS PEDIATRICO

Il 25/09/2023 ci siamo recati per la seconda volta (nel giro di due settimane) al PS pediatrico di Trento. Nostra figlia di 2 anni è 30 giorni che ha una tosse persistente, soprattutto in notturna, con sforzi di vomito e apnee. La nostra pediatra è la seconda volta che ci invia al PS, dato che dopo 2 cicli di antibiotici, sciroppo per la tosse, sedativi, aereosol e chi più ne ha più ne metta, non abbiamo risolto niente. La "simpatica" dottoressa del pronto soccorso l'ha visitata come sempre grossolanamente, e la diagnosi è stata reflusso; poi l'ha dimessa senza neanche una terapia, però dicendo che bisogna andare ad esclusione. In sede di visita è stato chiesto di visionare un video di come si comporta la bambina, ma ci è stato risposto che loro si basano su quello che vedono e nei 10 minuti che la bambina è stata in visita non ha mai dato un colpo di tosse. Da lì ho dedotto che il medico lo potevo fare anche io senza studiare tanto. In conclusione, ho dedotto che se voglio curare mia figlia devo andare a pagamento, oppure rivolgermi a centri come Genova o Bambino Gesù di Roma, in quanto nei nostri PS pare si trovino solo arroganza e non soluzioni. Beata sanità trentina.

BRONCHIOLITE, REFLUSSO.