Dettagli Recensione
Il mio ginocchio sinistro
Dopo un trauma importante sul sentiero dei fiori sul Lagorei: un ruzzolone di ben 100 metri, sono stata elitrasportata al Santa Chiara di Trento il 16 luglio del 2023 in condizioni generali gravi e col ginocchio sinistro distrutto.
Sono stata accolta e curata con competenza e con un piano di recupero serio e convincente, che è passato dal posizionamento di un fissatore esterno fino alla protesi totale dell'arto eseguita il 27 settembre scorso.
Questo intervento in fast track mi ha permesso di rientrare nella mia casa dopo soli 4 giorni deambulando con stampelle ed in grado di salire e scendere le scale.
Ho apprezzato la cura dedicata al mio intervento, ricca di spiegazioni e delucidazioni molto esplicative.
Sono stata seguita e operata dagli splendidi Dottori Luigi Branca Vergano e Roberto Martinelli, professionisti di alto profilo professionale e persone di grande umanità ed empatia.
Il mio grande grazie di cuore a loro ed al reparto tutto: infermieri, operatori, fisioterapisti e alle carissime Milena ed Elisabetta che organizzano i ricoveri e tutto il necessario per gli interventi.
Questi speciali protagonisti del nostro sistema sanitario nazionale sono da elogiare e stimare, soprattutto in un momento come questo in cui rischiamo di non vedere assicurato per il futuro questo servizio che è tradizionalmente una eccellenza della nostra democrazia e che assicura a tutti la dignità e il diritto fondamentale della salute e della cura.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute