Ospedale di Trento

Chirurgia 2 eccellente

Sono rimasta molto colpito da tutto il personale della Chirurgia-2. Il calendario e le attività di reparto sono ovviamente molto ben organizzati. Il personale era sempre puntuale e attento ai pazienti ed alle loro medicine. Inoltre, il personale non ha mai stato scontroso, nonostante tutti i problemi dei pazienti e costanti necessità. Erano tutti molto professionali, ma anche con la giusta confidenza che fa sentire il paziente un po' coccolato.
Sono stato anche colpito dal livello del trattamento medico e dal processo attraverso il quale la diagnosi è stata fatta. C'è stata una crescente serie di esami e di prove cui venivo sottoposta, tutte molto bene fatte ed in modo efficiente.
Mi rendo conto che la mia presenza fosse un po' un problema aggiunto, perché non riuscivo a comunicare in italiano, ma lo staff ha fatto di tutto per cercare di parlare inglese con me, cosa deve essere stata un po' difficile o fastidioso per loro, ma ognuno ha fatto il possibile per comunicare con me e tutti si sono sempre dimostrati molto pazienti con me nel momento in cui io cercavo di parlare in italiano. Grazie a tutti per questi sforzi in più...
Spero di non aver mai più bisogno di tornare in reparto... ma se ciò accadesse, sono sicura che sarò in una buona struttura, con ottime persone, che conoscono il loro lavoro molto bene.
Grazie Mille.

Diverticolite acuta improvvisa con alcune complicazioni.