Ospedale di Trento

Esperienza allucinante

Non so descrivere quanta rabbia c'e in me! la mia giovane nuora si e' recata in reparto per partorire nel primo pomeriggio; alle ore 19,30 circa e' stata visitata dall'ostetrica del reparto e aveva una dilatazione di 3 cm, fin qui tutto bene. ha passeggiato per favorire il travaglio e le contrazioni aumentavano. Alle ore 23,30 e' stata accompagnata in sala travaglio insieme al marito e ha passato la notte seguita dalle ostetriche e da una dottoressa, e fin qui tutto normale. Alle ore 07'30 circa della mattina la dottoressa e' andata via per fine turno ed è venuta a salutarmi dicendomi che la dilatazione era arrivata a 9 cm. e avevano da poco rotto il sacco. I problemi sono arrivati con il turno montante dei medici, la paziente e'stata completamente abbandonata tanto e' vero che alle ore 11,30, quando ho chiesto al medico in servizio, che usciva per la terza volta dalle sale parto, notizie della paziente (unica in travaglio), mi ha risposto CHI? come per dire: E CHI E'?!!! faccio presente che aveva una dilatazione di 9 cm. dalle 07'00 di mattina!!! ho chiesto di un primario, ho iniziato a fare varie telefonate ad altri medici fuori, ho iniziato ad alzare la voce e cosi' alle 13'30 e' stato fatto un cesareo di urgenza!!! faccio presente che sono anch'io sanitaria da 30 anni e tutte le volte che ho chiesto di aiutarla mi hanno quasi riso in faccia dandomi le risposte piu' assurde. addirittura quando ho chiesto se avevano messo la flebo di ossitocina mi e' stato risposto: ma signora, l'ossitocina e' tossica!!! per finire questa ragazza, dopo un travaglio attivo di 18 ore, ha dovuto subire un cesareo di urgenza con anestesia totale!

Gravidanza a termine.
Parto cesareo.

Inviato da Antonia Schiavulli
16 Giugno, 2021
Signora, ha perfettamente ragione. Rispetto profondamente la sua professionalità e la sua capacità di aiutare sua nuora, se no chissà come sarebbe andata a finire! Qualcosa dovrà cambiare.
E meno male che siamo in Trentino!!!