Ospedale di Trento

Un ringraziamento al Prof. Brolese

A Marzo 2015, dopo aver fatto per caso un'ecografia e subito dopo una serie di esami specifici all'addome superiore, mi é stato riscontrato un Angioma Gigante che occupava tutta la parte sinistra del fegato e quindi, sicuramente un intervento importante da affrontare. Mi sono rivolto al Policlinico Universitario di Padova al reparto di chirurgia epatobiliare, dove il direttore e responsabile del reparto accettó il mio caso e in breve tempo ero pronto per l'intervento e in attesa di una telefonata per il ricovero. Sono passati così 12 mesi, ma quella telefonata non é mai arrivata. Stanco e afflitto di aspettare, a febbraio 2016 mi sono rivolto ad un altro centro altrettanto competente, l'ospedale Santa Chiara di Trento - reparto di Chirurgia Generale 2 diretto dal Prof. Alberto Brolese. Il primario, dopo una attenta valutazione del mio caso, ha fissato una data approssimativa per l'intervento, che é stata rispettata. L'intervento delicato di resezione del fegato durato diverse ore e perfettamente riuscito, é stato eseguito dal Prof. Brolese con la sua equipe e con la collaborazione del Dott. Ciarleglio il 18 Maggio 2016. Un ringraziamento particolare al Prof. Alberto Brolese che dal primo incontro, con la sua grande competenza, determinazione, professionalitá e umanitá nello spiegarmi le modalitá dell'intervento, mi ha trasmesso fiducia, serenitá e tranquillitá per affrontare l'intervento chirurgico.
Un grazie ancora a Tutto il personale medico, paramedico e infermieristico del reparto di chirurgia 2 per la loro disponibilitá, gentilezza, professionalitá e umanitá dimostrate durante la mia degenza. Finalmente dopo 14 mesi di ansie e apprensioni mi sono liberato del mio problema grazie a questa struttura sanitaria pubblica trentina dalle avanzate tecnologie e personale qualificato. Ora sto bene fisicamente e anche psicologicamente e la qualitá della mia vita é migliorata.
Grazie ancora a tutti.

Intervento chirurgico di Epatectomia sinistra, colecistectomia e termoablazione con microonde degli angiomi dell'emifegato destro.