Ospedale di Trento

GRAZIE INFINITE AL DOTT. BROLESE

Una mia cara amica, già operata un anno e mezzo fa dal Dott. Brolese presso il Reparto di Chirurgia Generale II - per un intervento molto complesso - mi ha consigliato di rivolgermi alla sua professionalità per risolvere un problema che mi attanagliava da tempo e per il quale non avevo trovato soluzione nella città dove vivo, Bari.
Soffrivo di dolori molto forti alla colecisti, dovuti a dei calcoli, che mi procuravano anche una colorazione rossastra dell'urina e una dieta molto rigida, perchè non appena "sgarravo", i dolori diventavano insopportabili.
Ho 77 anni e non ho mai sofferto malattie, nè tantomeno subìto interventi chirurgici. Avevo quindi timore di qualsiasi tipo d'intervento.
Mi sono fidato del consiglio della mia amica e sin dalla prima visita dal Dott. Brolese ho potuto constatare la sua grande professionalità e la sua profonda umanità. Subito dopo la visita, sono stato ricoverato nel reparto e sottoposto immediatamente a tutti gli esami del caso e nell'arco di 9 giorni sottoposto a due interventi: 1) ERCP con sfinterotomia endoscopica della via biliare principale e dopo due giorni 2) Colecistectomia laparoscopica sequenziale.
I due interventi sono perfettamente riusciti.
Durante la degenza, ho apprezzato moltissimo la grande professionalità dell'intero Reparto diretto dal Dott. Brolese, dei medi e degli infermieri. E' un luogo dove il malato è preso in cura e seguito in maniera perfetta. E' un luogo d'eccellenza e penso che ve ne siano pochissimi in Italia che possano fregiarsi di questo titolo.
Sono stato felice di aver fatto 1.000 chilometri per risolvere tutti i problemi che avevo e sono felice di aver conosciuto un medico come il Dott. Alberto Brolese.

CALCOLOSI COLECISTO- COLEDOCICA.