Ospedale di Trento

Reparto di Pediatria del Santa Chiara

E' un reparto dove non si respira spirito di squadra tra medici e, purtroppo, il paziente ne paga le conseguenze. Invece di affrontare le disfunzioni, vengono taciute e sembra quasi che i medici temano di confrontarsi tra di loro di fronte ad un caso particolarmente problematico, pertanto il mio giudizio è altamente negativo sull'aspetto competenza.
Chi parla ha sofferto tanto per i disfunzionamenti interni al reparto. Vorrei sbagliare, ma mi sembra che a tutt'oggi la situazione critica sia sempre la stessa. Che peccato! Come in politica e come in qualche reparto del santa chiara, ci vorrebbe un vero cambiamento digirenziale all'interno del reparto. Un bravo primario non è necessariamente un bravo dirigente, inoltre è un essere umano e riuscire a fare tutto da sé è impossibile anche per lui, soprattutto quando si hanno tante responsabilità ad alto livello all'infuori dell'ospedale. Io ho ancora una buona opinione sul Primario, ma ritengo che un Primario dovrebbe continuare a fare medicina e non caricarsi di questioni gestionali che lo impegnano tante ore e finiscono ad allontanarlo da quella che è la sua "missione" di medico nel reparto.

Febbri alte per motivi diversi e mai identificate in tempo utile.