Dettagli Recensione

 
Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Trattamento pazienti e triage

Triage scandaloso.
Urgenze finte di ragazzi che fanno la sceneggiata, assistiti subito e che escono pimpanti e sorridenti mezz'ora dopo. Intanto anziani (giunti prima) che cadono da 10 scalini in marmo battendo la testa e sanguinando dall'orecchio, parcheggiati in sala d'attesa per 3 ore. Parenti in attesa quasi sempre lasciati fuori. Informazioni scarse e fornite col contagocce.
Ad un certo punto si erano persi il paziente e lo cercavano in sala di aspetto, preoccupando i parenti (mentre invece se lo erano dimenticato in una stanza all'interno).
Dopo tutti gli esami (sangue, elettrocardiogramma, radiografie e Tac) e la consegna degli esiti, salvo che per la visita dalla otorinolaringoiatra (lì tutto perfetto), manco un minimo di informazione, o una parola accompagnatoria a dire se è tutto a posto o meno. Ah sì, una frase: "abbiamo finito, arrivederci". Beh, speriamo proprio di non rivederci invece (6 ore e mezza più altre 4 e mezza il giorno seguente).
Questo il PS di Udine da me conosciuto come figlia di una paziente. Non è il sorriso che manca (se c'è, meglio, ma non è quello che uno va cercando se finisce in ospedale) ma l'informazione completa e le risposte sul proprio stato di salute.
Mi auguro non sia sempre così comunque.

Patologia trattata
Caduta da una rampa di scale con botta in testa e taglio all'orecchio.

Commenti

 
 
Per Ordine