Policlinico Umberto I di Roma

Interventi maxillo-facciali, Dott. Fabio Filiaci

Mi sono affidata al dott. Fabio Filiaci e devo dire che lo rifarei altre 1000 volte... Ho subìto due interventi maxillo-facciali:
- il primo nel 2015, osteotomia mascellare per progenismo con espansione mascellare per palato stretto, mi ha risolto entrambi i problemi in un unico intervento e devo dire che la mia fisionomia del viso è cambiata radicalmente in modo positivo... e dolore post operatorio abbastanza sopportabile.
- il secondo intervento, complementare al primo, l'ho fatto circa un mese fa sempre con il dott. Filiaci e la collaborazione del dott. Vellone. Precisamente ho fatto la mentoplastica riduttiva per mento sporgente e settoplastica per setto nasale deviato con resezione cefalica delle alari (restringimento punta nasale larga).
Anche qui il risultato è stato sopra ogni aspettativa... il naso che ho sempre desiderato e finalmente respiro benissimo!
Voglio inoltre sfatare un mito sui tamponi al naso: non nego che un po' diano fastidio, ma sono stati talmente delicati e veloci nel toglierli che non ho fatto neanche in tempo a realizzare, è stata solo una sensazione di liberazione!
P.S. per quanto riguarda l'anestesia, che era la cosa che più mi agitava, devo dire che il dott. Filiaci e tutto il suo staff mi hanno distratta e tranquillizzata per tutto il tempo che precedeva l'intervento (praticamente più che in sala operatoria mi sentivo come nel salotto di casa).

Progenismo, mentoplastica e settoplastica con resezione cefalica delle alari.

Inviato da Laura
25 Novembre, 2021
Ciao, posso chiederti da quale ortodonzista sei stato seguito lungo il percorso?