Operazione ginecomastia bilaterale

Fin dai tempi della scuola media soffrivo di una grave ginecomastia bilaterale. Per chi non conoscesse questa condizione, si tratta di una crescita anomala della ghiandola mammaria che finisce col diventare un seno femminile a tutti gli effetti. Non c'è bisogno di aggiungere logicamente che questa malattia ferisca psicologicamente l'individuo che ne è affetto, portando a un'eccessiva timidezza e vergogna a rapportarsi con gli altri. Quindi decisi circa un anno fa di mettermi in lista per l'intervento, e sono stato chiamato dopo neanche 6 mesi. Già a partire dal primo ricovero e dalle prime visite ero molto ottimista, grazie al personale infermieristico molto cortese e competente e soprattutto grazie ai dottori dr. Fioramonti, dr. Cavalieri e dr. Frattaroli che mi hanno preso in cura. L'operazione è stata affrontata con la massima serenità, mi è stato spiegato tutto nei minimi particolari e hanno svolto un lavoro eccellente. A due mesi di distanza dall'intervento, non ho mai avuto problemi ne dolori, le ferite sono completamente rimarginate ed il gonfiore va sempre di più affievolendosi. Grazie veramente a tutti, da ottobre ho iniziato una nuova vita.

Ginecomastia bilaterale severa.