Policlinico Umberto I di Roma

ECCEZIONALE BREAST UNIT

Scrivo questa recensione in un momento difficile per la sanità per ringraziare chi fa di tutto affinchè la vita possa continuare.
In particolare il mio elogio va alla straordinaria equipe della Breast unit (dott. Tripodi per la pazienza con cui rispondeva ai miei dubbi e alle mie paure; dott. De Luca che ha medicato e controllato la mia ferita; la meravigliosa dott.ssa Melcarne che mi ha seguita con dedizione e professionalità in entrambi gli interventi; la dott.ssa Amabile, con cui si è relazionata la mia famiglia ricevendo notizie sul decorso degli interventi) presente nell'ospedale Umberto I e diretta dal "preziosissimo" prof. Massimo Monti, il quale merita il plauso di essere un professionista eccellente e persona speciale, a cui sono infinitamente grata per avermi sapientemente - e aggiungo meticolosamente - curata. Ringrazio inoltre il prof. Vergine, esperto e scrupoloso professionista.
In entrambi gli interventi sono stata assistita con dedizione, competenza e tanta umanità, peculiarità necessarie e benefiche che contribuiscono senz'altro alla ripresa psicologica di noi pazienti.
Inoltre un ringraziamento particolare va al Prof. Casella, chirurgo encomiabile sia professionalmente che umanamente, che visita i pazienti anche la domenica ricordando i loro nomi e non un numero sulla pratica.
Ringrazio ancora le infermiere dell'accoglienza della Breast unit che ci seguono anche dopo gli inteventi chirurgici ricordandoci le varie visite di controllo: la caposala Benedetta e la meravigliosa infermiera Roberta Eramo, il mio angelo custode, con cui è nata una splendida amicizia... E ancora le/gli infermiere/i del reparto, della III chirurgica, per la loro pazienza, empatia e sensibilità che rendono i problemi legati alla degenza più leggeri e sopportabili..
Grazie infermiera Nunzia Guadagno per la tua solarità e per i preziosi consigli legati al post operatorio della mastectomia.
Grazie di cuore a voi tutti perchè nella mia sfortuna ho avuto la fortuna di incontrarvi.

Carcinoma del seno e del colon retto.