Policlinico Umberto I di Roma

Inestimabili professionalità e umanità

Sona stata operata il 16/02/2021 per una papillomatosi presso il reparto Centro di Senologia (Breast Unit) dell'Ospedale Policlinico Umberto I di Roma dal prof. Massimo Vergine. Devo ringraziare veramente di cuore il prof. Vergine per la sua inestimabile professionalità e umanità, specialmente nell'accogliere tutte le pazienti. Io, al pari delle altre signore ricoverate, non sono stata trattata come "Donna- paziente" ma come "Donna - persona", e questa differenza si percepisce subito, appena si entra nel centro di senologia. Sono stata molto fortunata ad incontrare queste persone nel mio cammino e auguro a tutte le donne che hanno un problema tanto devastante di incrociare anche loro delle anime così empatiche e solidali.
Il mio ringraziamento va a tutto lo staff del prof. Vergine, ai medici, agli specializzandi e alle infermiere perchè danno l'esempio di come la sanità dovrebbe funzionare "sempre", non solo con le giuste terapie, ma soprattutto con il giusto sentimento di solidarietà umana per chi soffre.
Un ringraziamento va anche agli Ausiliari Socio Sanitari e alle specializzande di anestesia della sala operatoria che mi hanno fatto sorridere e stare serena anche poco prima dell'intervento.
Grazie veramente dal profondo del cuore.

Papillomatosi sx.