Policlinico Umberto I di Roma

Testimonianza della professionalità- Dr.ssa Ajassa

Tengo molto a testimoniare l'accuratezza con cui è stato curato mio figlio Filippo, 7 anni, arrivato in pronto soccorso senza ancora una diagnosi e con un quadro non proprio confortante: gonfiore evidente al viso e gola, febbre, stanchezza. Per disperazione abbiamo deciso di portarlo in pronto soccorso perché, per il pediatra privato, avremmo dovuto aspettare una settimana prima di avere la speranza che il test sulla mononucleosi fosse positivo, rischiando complicazioni epatiche e respiratorie e con la preoccupazione, tra l'altro, di non sapere per giorni di cosa si trattasse.
Trattenuto in reparto, nel giro di poche ore gli è stata diagnosticata una mononucleosi infettiva acuta e, seguito con estrema scrupolosità dalla Dr.ssa Ajassa e dalla sua equipe, nel giro di quattro giorni Filippo è di nuovo a casa sereno e vivace come prima.

In un periodo in cui le critiche agli ospedali sono sempre negative, ringrazio la dottoressa e tutto il suo staff per la passione con cui svolgono quotidianamente il proprio mestiere.

Susanna Caputi

Mononucleosi infettiva acuta.