Dettagli Recensione

 
Policlinico Umberto I di Roma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chiusura forame ovale

Sono stata ricoverata in questo reparto il 21 marzo 2022 per chiusura di PFO per via percutanea con accesso dall'arteria femorale.
Ringrazio i grandi medici, che chiamo eroi, che fanno parte di questa magnifica struttura. Sono i migliori in tutto, attenti, scrupolosi e competenti. Grazie davvero di cuore a tutti e anche ai grandi professori ed operatori dell'Emodinamica, sono dei veri angeli.
Prof. Angelo di Roma, prof. Tocci Marco, dott.ssa Claudia (anestesista): a tutti voi dico grazie, siete unici!

Patologia trattata
Forame ovale pervio.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Annalisa
26 Settembre, 2022
Ciao Laura, sono Annalisa Gravela, ho letto la tua recensione e vorrei chiederti alcune informazioni, se possibile.
Ho anche io il problema del PFO e purtroppo tanti medici che ho sentito rifiutano di effettuare la chiusura perchè non ho avuto episodi ischemici pregressi, nonostante emicrania e tanti altri problemi (alcuni come quelli di tua madre) probabilmente dipesi dal PFO.
Posso chiederti con quale indicazione te l'hanno chiuso? come è andato il post operatorio?
Grazie mille,
Annalisa
Inviato da Laura
25 Dicembre, 2022
Ultimo aggiornamento:
26 Dicembre, 2022
Ciao Annalisa e buon Natale, scusami ma ho visto solo ora il tuo commento, se vuoi puoi scrivermi a: domusicurezzaml@gmail.com.
Io ho chiuso il forame perché 16 anni fa, al quinto mese di gravidanza, ebbi un ictus, ma non poterono eseguire l'intervento di chiusura perché il forame era troppo piccolo. A distanza di 16 anni l'esame bubble test ha mostrato un grado 3 di 3 e il prof. Di Roma ha organizzato la chiusura. A dir la verità, da quando ho chiuso il forame non mi sento bene come prima, devo prendere un farmaco (che prima non assumevo) perché ho troppe extrasistole e non ho più il respiro di prima. Tornassi indietro non penso che lo chiuderei...
L'unico lato positivo è che ho abbandonato il Plavix, sostituito con cardioaspirina.
Ti consiglio di affidarti ad un buon cardiologo e io, per mia esperienza, ti consiglio il policlinico Umberto 1, per me comunque e sempre il migliore.
Se vuoi appunto ci sentiamo in privato.
Un abbraccio e tantissimi auguri.
2 risultati - visualizzati 1 - 2