Policlinico Umberto I di Roma

Rinosettoplastica

Conosco per caso il dottor Filiaci insieme ad un'amica nel 2018. Ero stata operata di settoplastica nel 2017 a Rieti, ma la situazione era addirittura peggiorata. Nel 2018 sono insorte delle apnee notturne che mi hanno costretto a mettere la C-pap. In fase di prima visita, come comincio a parlare col dottore capisco subito che ero in mani sicure, mi ha trasmesso serietà e serenità
Il dottor Filiaci mi consiglia di fare una rinosettoplastica funzionale e la riduzione delle tonsille per cercare di dare modo all'aria di passare in modo più libero.
Purtroppo la pandemia ha scombinato le vite di tutti e alla fine vengo operata a Dicembre 2021. In sala operatoria si respirava un clima di tranquillità e di serenità, gli operatori degli angeli, l'anestesista un amore! Al risveglio non ho avvertito il benché minimo dolore, solo il fastidio dato dal non poter respirare con il naso per via dei tamponi (consiglio a chi farà questo intervento di portare con sé un labello, perché respirando con la bocca aperto notte e giorno si screpoleranno inevitabilmente le labbra).
Durante la degenza mi é stato fornito il ghiaccio da mettere sugli zigomi per contenere sia l'ematoma che si sarebbe formato, sia il gonfiore.
La caposala é di una umanità mai vista, mi é stata sempre vicino! All'uscita ci siamo scambiate un bellissimo abbraccio e ci siamo commosse!
Il lunedì sono stata ricoverata, il martedì operata e il giovedì ero a casa.
Il lunedì ho tolto i tamponi assolutamente in maniera veloce ed indolore grazie alla delicatezza del dottor Filiaci e dagli ottimi materiali innovativi usati! Una piacevolissima sensazione di aria fresca ha pervaso le mie narici e finalmente sono tornata a vivere una vita a pieno, posso fare il tapis roulant correndo adesso... Prima o parlavo, o mangiavo, o camminavo... La situazione era insostenibile.
A Febbraio 2022 per la patente ho dovuto fare il controllo notturno delle apnee e la pneumologa mi ha finalmente detto che potevo togliere la C-pap.
Affidatevi al dottor Filiaci e alla sua Equipe e risolverete i vostri problemi! Lo consiglio a qualunque persona che mi dice di avere problemi respiratori! Magari lo avessi conosciuto prima!
LE SARÒ PER SEMPRE GRATA DOTTORE!
GRAZIE!

Apnee del sonno, sinusite.