Policlinico Umberto I di Roma

Opinione

Il 21 c.m. sono stato sottoposto da giovani medici del reparto oftalmologia ad una serie di esami molto accurati e, dopo avere atteso un po', sono stato accostato della dr.ssa MORAMARCO la quale, prima di dirmi la diagnosi e spiegarmi con grande professionalità la terapia, si è scusata del ritardo dovuto alla copertura cui è costretta di 3 reparti rimasti sguarniti
Due annotazioni. La prima come nipote, figlio e fratello di medici: il SSN è molto deteriorato. La seconda come Ambasciatore a.r.: mi dispiace che i miei colleghi non possano andare fieri, come me 30 anni fa, della Sanità del Paese che rappresentano, essendo la Salute -insieme alla Educazione- il parametro principale per misurare il grado di civiltà e di sviluppo di una Nazione.
Per finire plaudo alla manifestazione odierna della CGIL qui a Roma e riporto le ultime parole di una annotazione di un'altra paziente colla quale concordo totalmente:
"Qui c'è deontologia professionale, ma si lasciano medici e strutture in balia di disorganizzazione amministrativa, che riescono, tuttavia, a rendere un servizio all'altezza della situazione".

Visita specialistica.